PAROLE E MUSICA NEL PARCO

La luce oltre la siepe: sguardi al di là del dolore

 Domenica 18 ottobre 2020 dalle ore 16.00 alle 18.00
Villa Lascaris, Via Lascaris, 4 – Pianezza

 

È la prima volta che accade: Villa Lascaris, casa di spiritualità e cultura dell’Arcidiocesi di Torino, apre le porte del suo grande parco e delle sue sale per un evento – il primo di una serie che riprenderà in primavera – in cui letteratura, musica, recitazione e riflessione si compongono e offrono nuovi spunti per leggere la realtà.

Tra gli alberi secolari del parco o, in caso di maltempo, nei saloni di Villa Lascaris, un viaggio che parte da lontano, nello spazio e nel tempo, per planare verso il presente. Dalle domande di Giobbe a Dio fino ad arrivare alle risposte di Murakami, passando da Leopardi, David Foster Wallace e Voltaire, la storia dell’uomo, sia essa piccola o grande, è sempre stata percorsa da smarrimento e dolore. E, sempre, l’uomo ha trovato risposte per superarlo, andando oltre se stesso. Evolvendo.

Con il patrocinio del Comune di Pianezza, La luce oltre la siepe: sguardi al di là del dolore unisce letteratura e musica per guardare al di là di noi stessi trovando conforto nelle parole di altri, con la consapevolezza di non essere soli.

Marco Fracon, direttore di Villa Lascaris; i docenti Marco Capelli e Marta Cumino; Silvia Mercuriati, attrice e direttrice artistica di TLC – Teatro Laboratorio Creativo di Pianezza; le musiche di Debussy, Bach, Tellemann eseguite dalla flautista Giulia Balla vi accompagneranno in un percorso in cui lo sguardo va oltre i nostri confini per aprirsi agli altri attraverso la bellezza delle parole già scritte.

Questo evento – commenta il sindaco di Pianezza, Antonio Castello – è un altro importante passo verso la costruzione di una proficua collaborazione, che cresce in qualità e quantità, tra la ‘Villa’, il territorio e l’amministrazione comunale”.

L’ingresso a La luce oltre la siepe: sguardi al di là del dolore è libero e limitato a 50 persone, in ottemperanza alle normative anti Covid. Per partecipare all’evento è necessario l’accredito via mail all’indirizzo info@villalascaris.it.

Per informazioni e prenotazioni:

Villa Lascaris – Via Lascaris, 4 – Pianezza (TO)
Telefono: 011 9676145
Mobile: 349 83 73 075

info@villalascaris.it

www.villalascaris.it

Facebook: VillaLascaris